il Salone delle meraviglie

di Annalisa Rabagliati 215.000! Tanti sono stati i visitatori del Salone del libro quest’anno. Tutti contenti del risultato strepitoso: un’affluenza simile ha battuto ogni record. Tutti contenti? Io no. Io avrei voluto che fossero 215.001. E il motivo è che quell’ingresso in più avrebbe dovuto essere il mio! Invece, essendo in convalescenza post operazione, ho visto il Salone solo in … Continua a leggere

Leggere? Per niente al mondo!

di Annalisa Rabagliati Che fare quando non ci si può muovere a causa di un’operazione subìta? Si impiega il tanto tempo libero leggendo e in tre pomeriggi si divorano le 597 pagine dell’ultimo libro di Ken Follet, “Per niente al mondo”. Almeno, questo è ciò che ho fatto io. I romanzi del pluripremiato scrittore britannico  sono quasi sempre di tale … Continua a leggere